mercoledì 22 agosto 2012

PRESIDENZA DELLA REGIONE SICILIANA: LA MOSSA DEL CAVALLO DI LOMBARDO IL “CARTARO” METTE ALL’ANGOLO UN CERTO PDL CHE BEVE PER NON AFFOGARE

La Politica
Scritto da ADOMEX   
Martedì 21 Agosto 2012 19:31
L’avevamo anticipato ieri, forse spiazzando tutti quelli che ancora aspettavano notizie da tutte le riunioni in corso durante la notte, le sensazioni che ci provenivano empiricamente. Ebbene la tessitura lombardiana è andata in porto. Gia’ ieri mattina iniziavano le grandi manovre, un ultimo attacco a tra punte verso Briguglio, Micciché e Musumeci col quale Lombardo aveva già discusso ampiamente ed in nottata la soluzione senza il PdL a decidere. Si va avanti in ogni caso. Il progetto che voleva riunire le forze cosiddette territoriali è andato in porto, salvo “diversis rerum”. Adesso un certo PdL può solo inseguire.

ELEZIONI REGIONALI: LA DIFFERENZA FRA L'UOMO E IL PARASSITA


La Politica
Scritto da MARCO PATANE'   
Martedì 21 Agosto 2012 23:25
NUOVI BOLLETTINI DAL FRONTE:
"Da molto tempo io ero apertamente favorevole alla candidatura di Musumeci. E' chiaro che la sua candidatura per il Pdl rappresenta un piccolo sacrificio perché non viene indicato un candidato del Popolo della Libertà, ma una persona con lo scopo di unire tutta l'area alternativa alla sinistra". Lo ha affermato, parlando con i giornalisti, il coordinatore nazionale del Pdl Ignazio la Russa"Se viene confermata la sua candidatura, se è reale, seria e concreta la disponibiltà di tutta l'area alternativa alla sinistra di coagularsi avendo come punto di riferimento Nello Musumeci - ha sottolineato La Russa - ritengo che il Popolo della Libertà, questo è il mio pensiero, non farà mancare il proprio apporto e la propria adesione". "In caso contrario abbiamo naturalmente altre vie , altre strade, come Lagalla, Cascio, Stancanelli e Castiglione. Ritengo che la decisione debba comunque arrivare entro stasera o al massimo domani mattina". "Certo è - ha aggiunto - che siamo rimasti critici verso molti aspetti della giunta che Lombardo, con la sinistra, aveva portato avanti. Ma adesso, nel caso dovessimo convergere, lo faremo su un candidato, Musumeci, che non ha avuto niente a che fare con tutte le ultime giunte della Sicilia, ma che ha avuto a che fare semmai con il governo Berlusconi". “Ben vengano anche gli autonomisti - ha concluso - ma la coalizione sarà fortemente rappresentata da esponenti che sono stati, sono alleati o sono direttamente esponenti del Pdl. Se si crea la coalizione come dico io, sono gli altri a doverci temere...".

sabato 18 agosto 2012

FIRRARELLO, CHANTER DE LA NOUVELLE POLITIQUE



La Politica
Scritto da CECCO ANGIOLIERI   
Sabato 18 Agosto 2012 09:35
foto tratta dall'articolo pubblicato da live sicilia
La grandissima confusione distingue questa campagna elettorale, che oltre all'insolito evento di svolgersi nel periodo agostano, solitamente quando l’Italia si ferma, si controdistingue anche per l’insolita scomposizione del quadro politico tradizionale. Immaginate questi politicanti in ozio sotto l'ombrellone,circostanza che facilita la logorrea insulsa e lo sproloquio, così si esternano delizie degne del miglior cafechantant.